Istruttore A.Q.E.A.
LABORATORIO ACQUATICO
PER LA SCUOLA dell' INFANZIA

Il nostro programma per la Scuola dell’Infanzia si fonda sul Metodo Giletto® applicato in acqua ai bambini dai 2 ai 5 anni ed è già stato promosso e divulgato dal MIUR nel 2012, in quanto offre agli Insegnanti uno strumento metodologico per l’arricchimento di abilità motorie dei bambini da 2 a 5 anni, attraverso l’acqua.

Verranno forniti ai partecipanti (Istruttori di Nuoto, Maestre, Psicomotricisti, Insegnanti di Ed.Fisica, ecc..) tutti gli strumenti necessari per organizzare il progetto a Scuola, le indicazioni da proporre ai Dirigenti Scolastici e ai Consigli di Istituto, le schede da utilizzare e le Circolari da inviare per l’approvazione della sua fattibilità nelle varie Scuole del territorio Nazionalel

Numero chiuso

Massimo 15 istruttori.
Per prenotare la propria adesione inviare una mail a manuela-giletto@libero.it
con i propri dati personali (Nome, Cognome, Indirizzo, Tel, Email ed eventuale piscina di riferimento)

ONLINE 24/03/2024
ORARIO 10:00 - 17:00

Il corso si svolge ONLINE.
Il corso ha cadenza trimestrale.
Per prenotare contattare direttamente la Dott.ssa Manuela Giletto.

Il programma di formazione

In Aula, a Scuola, gli Operatori formati potranno, insieme agli Insegnanti di classe, ricostruire con bacinelle, annaffiatoi e giocattoli galleggianti, l’ambiente fantastico di un’Isola Meravigliosa, dove i bambini per mezzo di linguaggi alternativi, verranno accompagnati in un percorso di maggiore consapevolezza di Sè, consolidando in classe le basi del Salvamento e della sicurezza personale in acqua.

Il Corso fornirà anche le modalità di coinvolgimento di Centri Natatori sul territorio, dove la Scuola aderente al Progetto, potrà ospitare in 4-5 lezioni i bambini suddividendoli in gruppi, così da riepilogare gli elementi appresi in Aula, determinanti per le basi del Nuoto e dei Galleggiamenti autonomi.

Con questo Progetto grazie al Metodo Giletto tutti i bambini imparano a galleggiare e superano la paura dell’acqua, ponendo le basi per il nuoto autonomo.

Perchè questo corso è unico

Valore altissimo.

Al termine delle due giornate avrai in mano uno STRUMENTO POTENTISSIMO e conoscerai tutti i segreti che faranno di te un Istruttore ECCELLENTE.

L'originale e il più completo.

Diventerai sicuro e preparato sotto ogni punto di vista, dalla sistemazione dell'ambiente più idoneo fino alla conoscenza e applicazione diretta di tutte le 7 fasi del metodo senso-motorio-riflesso-facilitato.

Strumento potentissimo.

E' un programma semplice, fruibile e di facile applicazione in quanto si fonda su una metodologia scientifica ed oggettiva che FUNZIONA CON TUTTI!

Riconosciuto in tutta europa.

Otterrai un attestato che riconosce il tuo grado di preparazione in materia a livello europeo.
Questo apre tantissime porte.

I partecipanti impareranno come gestire il progetto sia a Scuola che in Piscina, collaborando sia con le Insegnanti in classe che in Piscina.

 Nel Laboratorio Acquatico i bambini arricchiscono le loro abilità motorie, la loro autonomia e sicurezza personale, la capacità d’espressione e comunicazione motoria, la consapevolezza del proprio corpo (propriocettività) e molto altro ancora.

IL CORSO E' A NUMERO LIMITATO PROPRIO PER GARANTIRNE LA MASSIMA QUALITA'.
LE PRENOTAZIONI RIMARRANNO APERTE ANCORA PER POCHI GIORNI.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Il tempo ufficiale per la prenotazione è terminato. Puoi comunque tentare la registrazione.

ALL'INIZIO DEL PROSSIMO CORSO. TI ASPETTIAMO IN PISCINA!

Testimonianze

Qualifica e certificazione

Se stai cercando dove acquisire competenze e qualifiche
CHE SAPPIANO REALMENTE RENDERTI CAPACE
di svolgere la professione di
ISTRUTTORE DI NUOTO BABY
identificandoti nel mercato e distinguendoti dalla mischia
SEI NEL POSTO GIUSTO

Sapevi che centinaia di Gestori si rivolgono, costantemente, alla Dott.ssa Giletto per reperire personale di vasca?

*Previa selezione ed accertazione dei requisiti minimi di idoneità.

Compila il modulo sottostante